Quando ero piccola tenevo un diario. Un diario vero, con il lucchetto e le pagine bianche da riempire di scritte, con l'ingenuità che l'infanzia si porta dentro. Per scrivere usavo la matita, perchè il rumore della grafite sulla carta mi inebriava.
Poi sono cresciuta, e mi sono avvicinata alla fotografia. Ora racconto così la normalità di tutti i giorni, attraverso immagini non sempre tecnicamente "giuste". Ma non presento solo la mia realtà, ne presento una, dieci, mille.

Click

Click

Il mio progetto

Da qualche tempo sto raccogliendo su una bacheca di Pinterest (un social network, anzi un interest network, dove si condividono immagini e video) una serie di immagini che hanno come filo conduttore la vita quotidiana dei miei followers (termine preso in prestito da Twitter): ho richiesto loro di inserire fotografie scattare nei momenti privati, dalla colazione ad una gita nel fine-settimana, dalle loro stanze di casa ad una serata tra amici. Di diverso da Facebook c'è il concetto che queste persone si riuniscono nella mia bacheca non per un desiderio voyeristico, ma per condividere un interesse in comune, ovvero quello di rendermi partecipe delle loro situazioni più "banali", ma che attraverso la fotografia e il potente mezzo di diffusione qual è Internet, acquistano una loro dignità.

GRAZIE PER LA VISITA, E SIETE LIBERI DI COMMENTARE!

martedì 14 ottobre 2014

#41 Shopping


"Shopping!"
Non voglio sponsorizzare il noto marchio di scarpe sportive, giuro. Voglio solo condividere, insieme alla follower Checa, proprietaria di suddette scarpe, la passione per lo shopping. Passiamo, magari, ore e ore rinchiuse in un ufficio a sedimentare i nostri pensieri (insieme ai carboidrati che trangugiamo), che non appena otteniamo un attimo di tempo libero lo dedichiamo, senza rimorsi, alla "shopping-marathon". Una vera professione. Siamo donne, certo, ma non banalizziamo suvvia! Siamo capaci di vedere, nell'azione del fare shopping, tutti i lati positivi della questione: si cammina avanti e indietro per le vetrine, ci si tiene in forma, ci si sente realizzate. Torniamo a casa con il sorriso, salutiamo tutti calorosamente, gioiamo di ogni cosa che ci circonda. Sfido a non ammettere che sia una sorta di beneficio (anche per smaltire i carboidrati di cui sopra).
 "Avete presente quando incrociate due begli occhi che vi sorridono,e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo?? Io mi sento così quando vedo un negozio!"
Rebecca in I love Shopping 

Sdrammatizzo, giustamente, non voglio farne una ragione di vita. Anche perchè, forse, si rischia di prendere la vita come fosse un periodo di saldi, dove ogni cosa è scontata e ogni cosa va bene, purché sia conveniente. Cerchiamo, comunque, di dare un giusto spazio alla spensieratezza, senza farla diventare frivolezza. 
Un ringraziamento a ©Checa per la realizzazione dell'immagine. 

Nessun commento:

Posta un commento